I perchè di un moderno fare squadra
Per rispondere nel modo migliore ed efficiente alle sempre più frequenti richieste di collaborazione e supporto che, enti pubblici e istituzioni, vanno sempre più spesso reclamando alle associazioni di volontariato, è stato costituito un sistema di coordinamento tre le Misericordie della Provincia di Arezzo con la denominazione di Comitato zonale delle Misericordie Aretine.
Questa sinergia di forze permette di ottimizzare sotto ogni aspetto (rappresentativo, logistico, formativo, strutturale, ecc.) le risorse provinciali, un sistema a rete in grado, in caso di necessità, di unire le forze e supportare la singola consorella nella propria realtà territoriale.
Grazie al Comitato si possono anche uniformare esperienze e professionalità e disporre di maggiore efficacia in caso di eventi o criticità in tutto il territorio regionale, nazionale e internazionale.
Un vero momento del quale ogni confraternita può trarre vantaggio mantenendo integra la propria autonomia decisionale e di immagine sul proprio territorio di origine.
” Partecipa alla tua Misericordia e trai benefici donando altruismo”
